Eventi

Educommunity – Coprogettare nuovi servizi di prossimità

 

 

III Workshop di co-progettazione per lo sviluppo di nuovi servizi per l’infanzia

 

Coordina Riccardo Fanò, esperto in processi di innovazione sociale e community manager del progetto Turba.azioni per la riqualificazione del Parco Sant’Angelo a Perugia.

Tematica: terza e ultima tappa di un percorso di co-progettazione che porterà alla presentazione pubblica di un mico-progetto per lo sviluppo di un nuovo servizio di prossimità riguardante le famiglie e i bambini della fascia 0-6 abitanti nella prima periferia della città di Spoleto, nel quartiere di San Nicolò.

EduDesign è un progetto di innovazione sociale e welfare comunitario incentrato sullo sviluppo di servizi integrativi rivolti all’infanzia, fascia 0-6 anni. Partito nel 2019 grazie a un finanziamento del  Programma operativo regionale Umbria del Fondo sociale europeo e del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020, ha l’obiettivo di produrre un reale miglioramento della qualità di vita delle famiglie nei quattro comuni di riferimento: Spoleto, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria.  Fondamentale per la riuscita del progetto è la costruzione, il coinvolgimento e il ruolo pro-attivo di una comunità educante.

Una comunità che si prende cura dell’infanzia, che educa e allo stesso tempo si fa educare, è una comunità che si ridefinisce, rinasce e si rigenera

 

Per informazioni:

mail: dimmi@educommunity.net

mobile: 331 1812014

Edu Community
Fatto con da TechSoup

Iscrizione newsletter

Resta in contatto con Edu Community.
Riceverai solo le comunicazioni più importanti.
Niente spam, promesso!