Eventi

OPEN DAY Educommunity

invito

 

Sabato 11 settembre si svolgerà l’ OPEN DAY per la presentazione della cooperativa Educommunity e dei primi servizi avviati in favore delle bambine e dei bambini del nostro territorio.

Educommunity è la prima cooperativa di comunità che nasce a livello locale per disegnare insieme alle persone e ai principali stakeholder servizi innovativi e integrativi per l’infanzia e l’adolescenza.

Serve i territori di Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria.

Intende supportare i genitori a vivere al meglio il proprio tempo di vita e di lavoro, costruendo insieme risposte concrete e mirate alle loro esigenze familiari. Vuole inoltre offrire ai bambini e agli adolescenti del nostro territorio nuove opportunità di crescita e sviluppo, attraverso un’offerta innovativa di servizi, laboratori, attività  educative e di intrattenimento.

Educommunity nasce dal progetto EduDesign, finanziato con fondi regionali per lo sviluppo di azioni innovative di welfare territoriale.

Grazie al suo particolare sistema di governance, è in grado di rendere  i cittadini produttori e fruitori al tempo stesso dei propri servizi, mettendo a sistema le proposte di singoli cittadini, imprese, associazioni e istituzioni del territorio.

Sono nati così alcuni iniziali servizi che la comunità educante offre alle famiglie del territorio, come prima tappa di un percorso che dovrà proseguire nel tempo.

 

Edu Community
Fatto con da TechSoup

Iscrizione newsletter

Resta in contatto con Edu Community.
Riceverai solo le comunicazioni più importanti.
Niente spam, promesso!